lunedì 9 marzo 2015

Applicazione PERFETTA dell'EYELINER!

E' l'eyeliner è uno dei tratti più distintivi usati da noi donne x il nostro MAKE UP , che sia x una uscita classica e semplice con amici che per le grandi serate!
Molto spesso , per ottenere un eyeliner PERFETTO c'è bisogno di molta pratica e della mano molto FERMA!



Per i motivi citati in precedenza molto spesso l'applicazione dell'eyeliner risulta difficile e complicato a chi non ha molta dimestichezza con il MakeUp per la poca precisione acquisita fino a quel momento!

In commercio ci sono tantissime tipologie di Eyeliner , consistenza e colorazioni. Esistono in gel , in Liquido o a penna. L'eyeliner a penna è molto preciso e pratico per le meno esperte.







Molto importante è la COPRENZA e anche la FORMULAZIONE di esso , in quanto per queste due componenti l'eyeliner risulterà facilmente applicabile e dalla massima durata.

Come ho detto prima , esistono gli Eyeliner IN PENNA , per le piu' inesperte che garantiranno lo stesso un tratto definito e omogeneo grazie alla forma a penna o con il feltro.

L'applicazione che io personalmente PREFERISCO , è quella con il pennellino sottile angolato , molto utile ANCHE per delineare e riempire le sopracciglia. 


Un passo davvero importante per l'applicazione è tenere l'occhio aperto mentre si stende l'eyeliner mentre tracciamo l'angolo ESTERNO cercando di portare verso l'INTERNO , la cosi detta CODINA A PUNTA , Classica ad esempio da MAKE UP In style PIN UP!



Dopo questi due passaggi lo andremo a riempire cercando di tenere la mano ben SALDA , in tutta l'applicazione dell'Eyeliner!

Di certo inizialmente le prime volte non vi potrà venire PERFETTO davvero come lo desiderate , ed in questo caso lo andremo a SISTEMARE con un piccolo COTTON FIOC per MakeUp ( Li vendono per esempio da Limoni , La gardenia etc. , in tante profumerie o negozi ) e andremo a sporcare il cotton fioc con un poco di struccante e andremo a sistemare le imperfezioni che non gradiamo! 



Questo procedimento vale sia per l'applicazione con il feltro o quello a penna e l'applicazione con l'eyeliner in gel prelevato con un pennellino angolare!

Se invece non abbiamo tempo e vogliamo davvero renderci la vita COMODA , andremo a prendere un piccolo pezzettino di SCOTH e lo applicheremo nella parte esterna dell'occhio ben allineato anche con l'altro occhio e creeremo il nostro eyeliner PRECISO , grazie ad esso!





Spero che questo post vi sia stato utile e che proverete a rendere il vostro eyeliner migliore e senza imperfezioni! :)

Al prossimo post , Kiss Kiss!

Nessun commento:

Posta un commento