mercoledì 4 marzo 2015

TECNICA per sopracciglia perfette!

Le sopracciglia sono una delle parti del viso più importanti che ci siano per esaltare i lineamenti del nostro volto , ed è bene averle sempre curate e perfette perchè in questo modo andranno ad armonizzare la forma dell'occhio.

E' molto importante stare particolarmente attente/i quando ci depiliamo le sopracciglia facendolo con molta cura e pazienza per non strappare qualche pelo in più che renderebbe i nostri occhi poco armonici.

Quando decidiamo di depilare le nostre sopracciglia dobbiamo prenderci tutto il tempo che ci occorre seguendo con precisione delle regole per delinearle e sfoltirle al meglio per avere delle sopracciglia perfette!

Ecco un semplice schema in cui vi spiegherò qual'è il modo migliore per depilare le sopracciglia e la tecnica che andremo ad utilizzare!





Innanzitutto il nostro scopo per avere delle sopracciglia perfette è andare ad ELIMINARE L'ECCESSO per rendere il nostro volto più armonioso.

Per ottenere delle sopracciglia perfette dobbiamo tenere ben in mente che esse sono composte da DUE RETTE , L'INIZIO ( 1 ) come vediamo in foto e LA FINE ( 3 ) e questi due punti incontrandosi creano IL PUNTO PIU' ALTO ( 2 ) DEL NOSTRO SOPRACCIGLIO!

Come notiamo dalla foto il sopracciglio deve avere L'INIZIO ( 1 ) alla stezza ALTEZZA dell'ALA NASALE e dell'OCCHIO.

Di conseguenza il sopracciglio segue una linea ben definita dall'INZIO ( 1 ) proseguendo verso il PUNTO PIU' ALTO ( 2 ) e arrivando fino alla FINE ( 3 )

Non tutti/e noi abbiamo le sopracciglia uguali , in quanto per esempio ogni nostro sopracciglio è diverso e mai nettamente uguale all'altro!

Per trovare il punto ( 2 ) cioè il PUNTO PIU' ALTO tracciando una linea IMMAGINARIA che parte dal LATO del naso fino a sopra l'occhio , immaginando questa linea che ci passa sopra la PUPILLA.

Dall'INIZIO ( 1 ) Inizierà la RETTA DISCENDENTE verso LA FINE ( 3 ) definendo la parte in cui il sopracciglio finisce partendo dall'angolo del naso passando per l'angolo ESTERNO come descritto in figura.

LA FINE ( 3 ) Deve essere LEGGERMENTE più SOTTILE dell'INIZIO ( 1 )

Questa è la REGOLA PRINCIPALE per definire le nostre sopracciglia ed avere uno sguardo impeccabile , tracciando perfettamente i 3 PUNTI PRINCIPALI : INIZIO ( 1 ) PUNTO PIU' ALTO ( 2 ) E FINE ( 3 ) Utilizzando un pennello da MakeUp o un semplice righello!

Spero che con questa guida utile serva a voi per definire le vostre sopracciglia rendendole perfette e impeccabili!

Al prossimo articolo , Kiss Kiss!

Nessun commento:

Posta un commento