lunedì 2 marzo 2015

Una delle tecniche più AMATE dalle donne : IL CONTOURING!

La tecnica del contouring ormai spopolata nel web e a noi ormai molto familiare consente di MODIFICARE le caratteristiche del nostro viso ed a renderle più evidenti ed a camuffare le proprie imperfezioni con i punti d'ombra usando la tecnica del chiaro scuro. 
Tutto ciò che rende l'incarnato luminoso tende a portar fuori i volumi , invece tutti i prodotti di tonalità scure e spente tendono a catturare la luce ed a MINIMIZZARE le imperfezioni.

Per effettuare il contouring si possono usare sia i prodotti in POLVERE che quelli in CREMA ed un illuminante , questi devono essere con tono neutro o con tono freddo e devono essere assolutamente prodotti dalla TEXTURE OPACA ed il colore non deve risultare aranciato in modo che il tono del nostro incarnato non risulti finto.

I pennelli utilizzati per la tecnica del contouring possono essere sia piccoli che grandi , dipende quale parte del visto vogliamo andare a scolpire. se vorremmo dare più precisione allo zigomo andremmo ad utilizzare un pennello più piccolo di precisione per poi sfumarlo e di conseguenza continueremo così in tutte le altre parti del volto che vogliamo scolpire.

Il contouring non è una tecnica facilissima e quindi dovremmo fare molta ATTENZIONE al dosaggio del prodotto e alla tonalità scelta. il prodotto più scuro deve essere al massimo di due tonalità in più di quelle del nostro incarnato e si deve far molta attenzione a SFUMARE bene tutti i prodotti applicati sul viso per avere un incarnato UNIFORME e tridimensionale senza imperfezioni.

Ora che sappiamo come realizzare il contouring , ci serve solo sapere come applicare questa tecnica su noi stesse o sulle varie tipologie di viso da scolpire!


Ora andremo a vedere come scolpire le varie tipologie di viso.













    • VISO ALLUNGATO : Il prodotto del colore più scuro va steso sulla mascella , fronte e zigomi senza sottolineare l'importanza del naso e della bocca. Andremo poi ad applicare il prodotto più chiaro sotto gli zigomi , sul monte di cupido e ai lati della bocca in modo orizzontale.
    • VISO A CUORE : Il prodotto del colore più scuro lo applicheremo nella fronte , lungo l'attaccatura dei capelli , ed andremo ad applicare il colore più chiaro sulla fronte , nelle gode e sul il mento.
    • VISO QUADRATO : il prodotto più scuro lo andremo ad applicare negli angoli della fronte MINIMIZZANDOLA essendo AMPIA e sugli zigomi. Il prodotto più chiaro di conseguenza andremo ad applicarlo sulle gote e sul mento.
    • VISO TRIANGOLARE: Il prodotto più scuro lo andremo ad applicare in tutti i lati della fronte sfumandolo verso il basso. il prodotto più chiaro verrà steso al   centro del mento e sotto gli zigomi.
    • VISO TONDO : il prodotto più scuro lo andremo ad usare nei contorni del viso scolpendolo creando il volume. Il prodotto più chiaro lo applicheremo sul mento e sopra gli zigomi.
    • VISO OVALE :  E' il viso più comune , e la tecnica si realizza seguendo le regole generali del contouring.
    Ricordiamo di dosare bene i prodotti per evitare l'effetto maschera ed avere un effetto naturale il più possibile!

    Al prossimo post , Kiss Kiss!

    Nessun commento:

    Posta un commento